torna alla home page -  RIFLESSOTERAPIA AL PIEDE CORSI  -  RIFLESSOLOGIA CORSI  -  A ROMA - in Italia



torna alla home page -  RIFLESSOTERAPIA AL PIEDE CORSI  -  RIFLESSOLOGIA CORSI  -  A ROMA - in Italia

RIFLESSOTERAPIA AL PIEDE

RIFLESSOTERAPIA AL PIEDE

Programma  RIFLESSOTERAPIA AL PIEDE

Iscrizione Corso  RIFLESSOTERAPIA AL PIEDE

 -  RIFLESSOTERAPIA AL PIEDE CORSI  -  RIFLESSOLOGIA CORSI  -  A ROMA - in Italia

Info: 06.24408234 - 320.2233470

 

Riflessoterapia al Piede - Metodo Hanne Marquardt ®

Corsi di livello professionale di Riflessoterapia al Piede

La Hanne-Marquardt-Fussreflex® 
viene insegnata ad un alto livello
professionale e tecnico 
per il lavoro terapeutico sui pazienti.

Il corso completo è strutturato in 4 (quattro) moduli ed 
un esame con corso preparatorio.


 
Cos'è la Riflessoterapia al Piede®

 

- Pagine correlate:

La Riflessoterapia al Piede è una terapia manuale dei piedi risalente ad insegnamenti popolari di più di 4.000 anni fa.

Questo convalidato microsistema e il trattamento mediante la Riflessoterapia al Piede sono conosciuti in Europa da circa 50 anni.

Appartiene all’ambito della medicina complementare, che promuove le capacità di auto-guarigione dell’uomo e tende maggiormente a ristabilire la vitalità dell’uomo anziché combattere la malattia.

Attraverso la Riflessoterapia al Piede rileviamo, oltre ai momentanei sintomati del paziente, anche i suoi disturbi causali. I piedi vengono, cioè,  considerati come un “microsistema”, che può essere trattato in maniera individuale e nel quale è riflessa l’intera persona.

Tutte le parti dell'essere umano hanno nel piede le loro precise zone di proiezione:  "le zone riflessogene", da cui si possono rilevare, con prese manuali precise e localizzate, le condizioni dell'intero organismo, e comunque intervenire, senza l'ausilio di apparecchiature o medicine, per riordinare ed armonizzare i processi energetici turbati.

L’efficacia di questo tipo di trattamento non è visibile solo a livello fisico ma anche a livello emotivo e spirituale .

La scuola Hanne-Marquardt-Fussreflex® con la sede principale in Germania, si riconosce per il suo marchio protetto e distintivo che rappresenta l’uomo seduto nei piedi. Al momento attuale sono 21 gli insegnanti autorizzati, provenienti da diversi paesi europei e da molteplici professioni medico-terapeutiche.

 

 


La Riflessoterapia al Piede® è

  • un'Arte, intesa come lavoro artigianale, che richiede esperienza ed una lunga pratica prima di poter dare dei "buoni risultati;
  • è un orientamento per la salute, la prevenzione, il mantenimento, la cura del corpo e dello spirito;
  • è una pratica, cioè una via di miglioramento e di crescita non solo per gli altri, ma anche per se stessi;
  • è un trattamento utile a conservare e a migliorare il benessere, ad equilibrare e potenziare l'energia fisica e psichica.

 

La pratica dell’Riflessoterapia al Piede® consente di riportare l'equilibrio agendo su una parte del corpo, i piedi, che rappresenta “le radici” di tutto l'organismo e che, per questa ragione, ha un'importanza fondamentale per il benessere e la qualità della vita. E’ evidente come, per questo motivo, la Riflessoterapia al Piede® trascenda i ridotti ambiti tipici di una manipolazione/trattamento per rappresentare qualcosa che vada ben oltre la mera pratica manuale: una "via" di sviluppo interiore e un modo di stabilire un contatto efficace e profondo tra individui. A venirne coinvolta, quindi, è l’intera persona e le indefinite relazioni con cui questa entra in rapporto e si interrela.

- Pagine correlate:



RIFLESSOTERAPIA AL PIEDE ® - c/o SHEN INSTITUTE Bioenergetic Art School - Via Ignazio Danti 16-18-20 - 00176 Roma - P.Iva 06520501005

 

Home page | Riflessoterapia al Piede | Corso | Programma | Iscrizione | Dicono di noi | Photogallery | Riflessologie | Contattaci

© Credits: Speedywebdesign.it | segnalato su: ITMAP.it